FASE 3.png

PARLIAMONE IN COPPIA

Amore non è guardarsi a vicenda, ma guardarsi nella stessa direzione

IL SERVIZIO “PARLIAMONE IN COPPIA” nasce con l’obiettivo di dedicare uno spazio alla coppia per sviluppare comprensione emotiva, ascolto reciproco e potenziare le risorse relazionali dei partner, attraverso la messa a disposizione di uno spazio di confronto su:

CONFLITTUALITÁ

DIFFICOLTÁ DI COMUNICAZIONE

DIFFICOLTÁ SESSUALI

DIFFICOLTÁ NEL CONCEPIMENTO

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÁ

La coppia può essere fonte di grande felicità, ma spesso anche di grande dolore.

Tutti fantastichiamo di incontrare nella nostra vita il grande Amore e speriamo di trovare “l’anima gemella”, quella che completerà la metà della mela che ci manca. Ma la realtà è più complicata di così...

A volte non riusciamo a comunicare e a farci capire o non riusciamo ad accettare i cambiamenti che avvengono o i momenti (inevitabili) di crisi, in cui il nostro equilibrio si rompe per fare spazio a nuovi bisogni che a volte trovano un loro spazio e a volte invece ci allontanano.

PERCHÉ É UTILE

Uno dei momenti di crisi per la coppia potrebbe essere stato il periodo di lockdown vissuto di recente: la convivenza forzata o, al contrario, il distanziamento forzato tra i partner può aver generato criticità, malumori, incomprensioni all’interno della relazione.

Sebbene attualmente la fase di confinamento sia terminata, alcune difficoltà possono non essere ancora completamente risolte o trascinate dando luogo a conflitti. 

 

A CHI É RIVOLTO

Lo sportello è rivolto alle coppie che vivono un momento complesso o conflittuale, di allontanamento e/o emotivamente poco soddisfacente in seguito al lockdown.

 

GLI OBIETTIVI

Lo sportello ha l’obiettivo di dedicare uno spazio alla coppia per sviluppare comprensione emotiva, ascolto reciproco e potenziare le risorse relazionali dei partner nei casi di:

 

  • Difficoltà di comunicazione

  • Conflittualità nella relazione di coppia

  • Difficoltà relative alla sfera sessuale

  • Difficoltà di concepimento

  • Sostegno alla genitorialità

 

RESPONSABILI DEL SERVIZIO

I colloqui saranno condotti dalla Dr.ssa Chiara Bergamino e dalla Dr.ssa Valentina Palumbo

Psicologhe, Psicoterapeute in formazione Sistemico-Relazionale, le quali, condividendo la stessa matrice di intervento, lavorano in sincronia rafforzando e ampliando l’intervento con la coppia

 

DURATA - TEMPI - COSTI AGEVOLATI

Gli incontri hanno una durata di 1 ora e mezza con cadenza ogni 15 giorni

Costi agevolati in base alle possibilità economiche della coppia.

Da 35€ a persona.

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram

© 2017 Centro Clinico Psicologia Torino

Pier Luigi Putrino - P.I. 11853010012