BREVE APPROFONDIMENTO MINDFUL LAB
L’obiettivo di MINDFUL LAB è quello di eliminare la sofferenza superflua dalla vita quotidiana lavorando sulla comprensione e accettazione profonda di ciò che accade dentro e attorno a noi con l'utilizzo di diverse tecniche cliniche sviluppate e messe insieme per raggiungere più efficacemente l'obiettivo e, dopo i 6 incontri, far si che la persona abbia acquisito una competenza in più nella propria "cassetta degli attrezzi".
L'esercizio principale è il lavoro attivo con strategie specifiche per stare in equilibrio con i propri stati mentali, imparando a gestire la famosa "vocina interna" che spesso ci giudica, ci porta lontano con i pensieri, ci distrae, ci affossa, ci rattrista, ci fa perdere di concentrazione, ecc...
La pratica della Mindfulness permette il passaggio da uno stato di disequilibrio e sofferenza ad uno di maggiore consapevolezza di sé, maggior benessere psicofisico e maggiore conoscenza profonda degli stati e dei processi mentali.
La tecnica Mindfulness è una pratica clinica e sanitaria utilizzata molto spesso anche all'interno del percorso psicoterapeutico e psicologico.
La pratica di 6 incontri è un'esperienza molto coinvolgente che rimarrà come bagaglio esperienziale e pratico della persona che potrà utilizzarlo in maniera autonoma dal termine del corso in poi nei momenti di stress, tensione e ansia nella vita di tutti i giorni.