MINDFUL LAB

CENTRO CLINICO PSICOLOGIA TORINO

mindful lab.png

Gli incontri hanno l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico individuale e aumentare la consapevolezza globale del rapporto col sé e col proprio corpo attraverso l'utilizzo di:

TECNICHE PSICOSOMATICHE

MEDITAZIONE E MINDFULNESS

LAVORO SULLA CONSAPEVOLEZZA

APPROCCIO INCENTRATO SUL BENESSERE PSICO-FISICO

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

NUMERO MINIMO DI ISCRIZIONI: 4

NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI: 8

DATE E ORARI DEGLI INCONTRI

Primo incontro: 03 marzo   18:00 - 20:00

6 mercoledì dalle 18:00 alle 20:00

Gli incontri si svolgeranno ONLINE nel periodo di restrizione Covid. 

Se però nel futuro i DPCM renderanno possibili gli incontri in presenza, verrà data la doppia possibilità di scelta ad ogni singolo partecipante di poter continuare sia online che in presenza presso il Centro Clinico Psicologia Torino.    

CONDUTTORI DEL CORSO

Psicologi del Centro Clinico Psicologia Torino formati in mindfulness psicosomatica e

esperti nella conduzione di gruppi mindfulness

Dott. Mattia Biolatti

Dott.ssa Demetra Piccardo

COSTI E ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni scrivere una email a: 

Nella politica del Centro Clinico Psicologia Torino, il costo del corso completo di 6 incontri + materiale ha un costo di 140€. 

NUMERO DI INCONTRI TOTALI: 6

BREVE APPROFONDIMENTO MINDFUL LAB

L’obiettivo di MINDFUL LAB è quello di eliminare la sofferenza superflua dalla vita quotidiana lavorando sulla comprensione e accettazione profonda di ciò che accade dentro e attorno a noi con l'utilizzo di diverse tecniche cliniche sviluppate e messe insieme per raggiungere più efficacemente l'obiettivo e, dopo i 6 incontri, far si che la persona abbia acquisito una competenza in più nella propria "cassetta degli attrezzi".

 

L'esercizio principale è il lavoro attivo con strategie specifiche per stare in equilibrio con i propri stati mentali, imparando a gestire la famosa "vocina interna" che spesso ci giudica, ci porta lontano con i pensieri, ci distrae, ci affossa, ci rattrista, ci fa perdere di concentrazione, ecc...  

La pratica della Mindfulness permette il passaggio da uno stato di disequilibrio e sofferenza ad uno di maggiore consapevolezza di , maggior benessere psicofisico e maggiore conoscenza profonda degli stati e dei processi mentali.

 

La tecnica Mindfulness è una pratica clinica e sanitaria utilizzata molto spesso anche all'interno del percorso psicoterapeutico e psicologico. 

La pratica di 6 incontri è un'esperienza molto coinvolgente che rimarrà come bagaglio esperienziale e pratico della persona che potrà utilizzarlo in maniera autonoma dal termine del corso in poi nei momenti di stress, tensione e ansia nella vita di tutti i giorni.