top of page

Ictus - Una breve guida per familiari e caregiver

Modern Digital Creative Agency Presentation.png

L'ictus rappresenta una sfida significativa sia per chi ne viene colpito che per tutto il resto della famiglia. La sua improvvisa manifestazione può generare profonda preoccupazione e incertezza riguardo al futuro. Esistono però risorse e supporto disponibili per affrontare questa difficile situazione.

 

Questo Ebook nasce con l'obiettivo di informare circa gli aspetti fondamentali dell’ictus cerebrale, descrivendone le principali tipologie, le fasi del trattamento dall’ospedale al rientro a casa, nonchè i principali fattori di rischio e di prevenzione.

 

L'ebook è il risultato dello sforzo congiunto del Dott. Mattia Biolatti (Psicologo esperto in Neuropsicologia e coordinatore dell'area Neuropsicologica del Centro Clinico Psicologia Torino) che ha curato la direzione scientifica e di Laura Falleti (Graphic Designer e Art Director) che ne ha curato tutti gli aspetti grafici.

L'idea del progetto la dobbiamo a Laura, che ha deciso di dare vita a questo lavoro allo scopo di aiutare tutte le persone che, come lei, hanno avuto in famiglia una persona cara che ha subito un ictus che ha sconvolto le loro vite. Il nostro ringraziamento speciale va quindi a lei.

Scarica ora l'Ebook gratuito

Copia di ESEMPIO news sito (9).png

DOWNLOAD

bottom of page